PERCHÉ IL MIO BLOG

Questo blog nasce dalla profonda  passione per il tema della comunicazione e del conflitto. Si tratta di fenomeni vasti, ampiamente diffusi che interessano ogni individuo. Viviamo in una società sempre più avanzata e complessa in cui comunichiamo in molteplici modalità: parlando, stando in silenzio, attraverso gesti, posture, tramite il web, via chat ecc. Tali tematiche mi hanno suscitato molto interesse e desiderio di approfondimento, tanto che ho concluso i tre anni di Laurea triennale presentando un lavoro dal titolo “Comunicazione e conflitto”.

Con questo blog vorrei condividere parte del mio lavoro di Tesi affrontando un parallelismo tra comunicazione – conflitto, marketing – psicologia. Questi sono mondi intrecciati tra loro e sto avendo modo di scoprirlo e studiarlo in modo dettagliato frequentando la facoltà di Psicologia delle Organizzazioni e del Marketing.

Mi auguro che possa essere una lettura piacevole e stimolante, ricca di spunti per chi come me vorrebbe o già lavora nell’ambito della comunicazione e del marketing o per tutti coloro che semplicemente sono incuriositi dall’argomento.

BUONA LETTURA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...